Virtualizzazioni

 

Avere tutti i tuoi dati accessibili ed al sicuro.
Ecco i vantaggi del Cloud.

 

 Convenienza economica

 Gestione Disaster Recovery

 Facilità di installazione e gestione

 Scalabilità

 Sicurezza sui dati

 Costi sull' hardware

 

La virtualizzazione dell'infrastruttura consente di ridurre i costi e di aumentare l'efficienza, l'utilizzo e la flessibilità delle risorse esistenti.

 

System Administrator


 

Gli "amministratori di sistema" sono figure essenziali per la sicurezza delle banche dati e la corretta gestione delle reti telematiche. 

Sono esperti chiamati a svolgere delicate funzioni che comportano la concreta capacità di accedere a tutti i dati che transitano sulle reti aziendali ed istituzionali. 

Ad essi viene affidato spesso anche il compito di vigilare sul corretto utilizzo dei sistemi informatici di un'azienda o di una pubblica amministrazione.

Il mio ruolo in azienda è quello di fornire assistenza ai clienti sia per quanto riguarda i normali personal computer (ad esempio nell'installazione di una stampante oppure la configurazione di un dispositivo o un'anomalia sul sistema operativo) sia per quanto concerne l'infrastruttura server, i sistemi di controllo sulla navigazione e sulla sicurezza (proxy,  firewall, antivirus centralizzati) e le policy a livello di dominio.

Mi occupo dell'organizzazione dell'hardware e del software di tutte le aziende che hanno sottoscritto un contratto di assistenza e gestisco il ced della mia azienda e quelli dei clienti che lo richiedono.

Sono impegnato nella rielaborazione architetturale dei datacenter implementando sistemi di virtualizzazione in modo da poter gestire in modo adeguato la sicurezza dei dati.

 

Web Design

Conoscenze

 

Nell'ambito della virtualizzazione ho ottime conoscenze del prodotto VmWare ESXI ma utilizzo abitualmente anche Microsoft Hyper-V.

 

Come software di backup e gestione Disaster Recovery  ho scelto VEAAM, un software in grado di gestire i backup delle macchine a caldo (a server operativo) senza notare alcun rallentamento o malfunzionamento.

 

 

 

 

 

 

 

 

OTTENERE IL MASSIMO DALLE RISORSE ESISTENTI

 

Realizzare un'infrastruttura virtuale permette di ottimizzare le risorse hardware e rende molto più rapido un'eventuale ripristino dei sistemi.

 

 

RIDUZIONE  DEI COSTI DEL DATACENTER

 

La riduzione dell'infrastruttura fisica permette di recuperare spazio all'interno del vostro CED,  ottimizzare il rapporto server gestiti per amministratore, risparmiare sul costo dell'energia elettrica e dell'hardware.

 

ELIMINAZIONE DI EVENTUALI DOWNTIME

 

Esecuzione di backup sicuri e migrazione di interi ambienti virtuali senza interruzioni operative.

Migliorare la capacità di risposta ai cambiamenti dell'Azienda con la gestione dinamica delle risorse, la velocizzazione del provisioning dei server e la distribuzione ottimizzata dei desktop e delle applicazioni.

 


Cookie policy Privacy Policy

 

Enrico Chinaglia, web designer e sistemista.